Alluvioni. Da Varazze a Ventimiglia… l’incontro

Alluvioni. Da Varazze a Ventimiglia… l’incontro
Spread the love

I Comuni del Ponente ligure “provano” a creare un tavolo permanente su sicurezza e qualità della viabilità

Stamane si è riunito il consiglio comunale del comune di Alassio in seduta straordinaria e aperta anche ai rappresentanti della politica e delle istituzioni del territorio ligure: un unico punto all’ordine del giorno “messa in sicurezza e qualità delle infrastrutture autostradali e ferroviarie”.

Fra i partecipanti il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio (nella foto): <<Questa mattina, anche in rappresentanza dell’Anci Liguria in qualità di delegata dall’Ufficio di Presidenza, ho partecipato al consiglio comunale aperto indetto dal Comune di Alassio. L’obiettivo dell’incontro è la creazione di un Tavolo Permanente composto da sindaci, rappresentanze imprenditoriali e del lavoro sulla grave problematica della sicurezza e qualità dei servizi offerti dalla rete autostradale e ferroviaria. Ora il prossimo appuntamento su queste tematiche in Anci sarà a Roma giovedì 16 gennaio e al Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti a Roma il 28 gennaio>>.

Infatti, alla fine del dibattito che ha visto una fattiva partecipazione dei presenti, il consiglio comunale ha deliberato gli impegni cui il sindaco dovrà affrontare presso Governo, Regione Liguria, Ferrovie, Autostrade, ivi compresa la creazione di un tavolo permanente con sindaci e rappresentanze imprenditoriali e del lavoro per interagire ed efficacemente rappresentare il territorio con le Istituzioni, i Concessionari e il Ministero>>.

 

(fonte Comune Alassio foto Emerson Fortunato)

G. D.