Annullati gli eventi estivi, lo dicono le Proloco del Pollupice

Annullati gli eventi estivi, lo dicono le Proloco del Pollupice
Spread the love

Un gesto di buon senso anche nei confronti delle attività commerciali che stanno attraversando un difficile momento

Le Pro loco di Balestrino, Bergeggi, Boissano, Calice L. – Carbuta, Gorra e Olle della città di Finale L., Loano, San Lorenzo di Orco Feglino, Tovo S. Giacomo, Toirano e Urbe, che aderiscono al coordinamento Unpli del Bacino Pollupice, nonostante l’ordinanza regionale che liberalizza lo svolgimento delle sagre hanno ritenuto, che in questo particolare momento, non sia prudente organizzare le nostre tradizionali e festose manifestazioni estive.

<<Consideriamo infatti – affermano – che le sagre organizzate dalle Pro Loco sono momenti di aggregazione sociale, di accoglienza, di svago, di promozione del territorio e dei suoi prodotti e che quanto sopra non si può realizzare col distanziamento sociale.

Bisogna inoltre tenere presente che il pericolo di contagio da Covid-19 è ancora esistente e che le attività commerciali del territorio stanno attraversando un difficile momento.

Pertanto – affermano – le Pro Loco del Bacino Pollupice, nonostante le gravi difficoltà economiche di molte delle nostre associazioni, che si trovano ad affrontare importanti investimenti già attivati e senza introiti nel corso del corrente anno, con un atto di responsabilità, come già le consorelle della Valbormida, pur rimanendo a fianco delle nostre popolazioni nella lotta contro il coronavirus, hanno deciso di annullare tutti gli eventi estivi del 2020.

Collaboriamo tutti – concludono – per nuovamente ritornare a festeggiare assieme nei nostri stupendi borghi>>.

 

G. D.