Vaccinazione antinfluenzale sabato 24 ottobre con Asl2 e Comune di Savona

Vaccinazione antinfluenzale sabato 24 ottobre con Asl2 e Comune di Savona
Spread the love

“In attesa della vaccinazione pandemica ci vacciniamo per l’influenza”

L’appuntamento è per questo sabato 24 ottobre al Palatrincee di Savona (in via delle Trincee – giardini ‘Atleti Azzurri d’Italia’).

La giornata sarà interamente dedicata alle categorie a rischio o fragili, che potranno prenotarsi al numero telefonico 019 840 5405 oppure scrivendo all’indirizzo email influenza@asl2.liguria.it

L’appuntamento sarà fruibile solo su prenotazione per permettere di organizzare e rispettare tutti i protocolli anticovid, garantendo il distanziamento personale e quello temporale.

Il Direttore della S.C. Igiene e Sanità Pubblica – afferente al Dipartimento di Prevenzione Asl2 guidato dal dr. Marco Lovesio – è la dr.ssa Virna Frumento, ideatrice e organizzatrice dell’evento, che dichiara: “L’appuntamento vuole sottolineare l’importanza della vaccinazione antinfluenzale nel momento in cui una minore incidenza delle influenze cosiddette ‘stagionali’ ci permetterebbe di concentrare gli sforzi sulla lotta al Covid19. E’ quindi fortemente raccomandato che chi rientra nelle categorie a rischio si prenoti e venga a vaccinarsi”.

“Quando Asl2 ha chiesto la nostra collaborazione per individuare gli spazi e la logistica necessari alla realizzazione di questa iniziativa, siamo stati ben lieti di attivarci per sostenere un evento di fondamentale importanza per la cittadinanza e, in particola modo, per le persone più fragili ed esposte – afferma la sindaca di Savona, Ilaria Caprioglio -. Effettuare il vaccino antinfluenzale è un passo importante nella lotta alla pandemia Covid-19 e, per questo, incoraggio tutte le persone a cui è rivolata questa iniziativa a cogliere l’opportunità e a farsi vaccinare”.

Per gli aventi diritto impossibilitati sabato 24 e per tutte le altre categorie si rimanda al sito www.asl2.liguria.it   per consultare le altre modalità di vaccinazione.

 

G. D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *