Autostrade. M5S Liguria sollecita la ministra De Michele alla revoca concessione Benetton – Aspi

Autostrade. M5S Liguria sollecita la ministra De Michele alla revoca concessione Benetton – Aspi
Spread the love

“L’ulteriore protrarsi della trattativa porrebbe a repentaglio la credibilità del Governo”

<<Dal giorno del crollo del Ponte Morandi, il Gruppo ligure del MoVimento 5 Stelle ha aspettato con pazienza e fiducia l’estromissione dei Benetton dall’assetto proprietario di Aspi spa. Tale estromissione – dicono i 5 Stelle della Liguria -, conseguente agli inadempimenti del concessionario, è stata più volte preannunciata dal Governo come conclusione del procedimento amministrativo per la revoca della concessione, avviato nel 2018 e tuttora pendente, o come esito dell’accordo transattivo preliminare raggiunto a luglio 2020.

Essendo ormai trascorsi due anni e quattro mesi dal tragico evento – sollecitano tutti i portavoce liguri eletti del MoVimento 5 Stelle -, riteniamo che il ritardo nel perfezionamento dell’accordo non possa che sottendere la volontà dilatoria da parte di Aspi e che, pertanto, l’ulteriore protrarsi della trattativa porrebbe a repentaglio la credibilità del Governo.

Chiediamo, quindi, alla Ministra De Micheli e al Presidente Conte, di prendere atto dell’ulteriore prova di inattendibilità del concessionario e – concludono – di procedere senza ulteriore indugio nel portare a compimento il procedimento per la revoca della concessione>>.

 

G. D.