Dono alla Pediatria Santa Corona: il ricavato di “Missione primavera”, libro di una giovane loanese

Dono alla Pediatria Santa Corona: il ricavato di “Missione primavera”, libro di una giovane loanese
Spread the love

Priscilla Marinelli, nove anni, in una storia di bullismo, sopraffazione, solitudine, speranza e l’intervista a… Babbo Natale

“Dedico questo mio libro a tutti i bambini, a quelli in difficoltà, a quelli malati e a quelli in cerca di felicità.” è il pensiero che Priscilla Marinelli, giovanissima autrice loanese, ha voluto inserire nel suo lavoro di esordio, edito, come bomboniera, in occasione della sua prima Comunione, divenuto strenna, in questo particolare Natale, a favore della pediatria dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Innovativo sin dalla titolazione, data dall’ultima storia, “Missione Primavera”, ispirata da una stagione recuperata da un manipolo di amici, uniti in una squadra vincente, è una raccolta di fiabe narrate con un linguaggio, semplice e scorrevole in grado di condurre il lettore in un mondo magico e avventuroso, a tratti romantico, ricco di tutti quei dubbi, quelle paure e quelle aspettative proprie di chi si affaccia alla primavera dei suoi anni.

Bullismo, sopraffazione, solitudine e speranza, sono tra le tematiche che questo libro affronta, arrivando ad intervistare persino Babbo Natale.

Un dono da sfogliare, leggere, raccontare e regalare, ma soprattutto un messaggio di solidarietà e ammirazione per un reparto che si prende cura dei più piccoli, ricchezza del nostro domani.

Con il patrocinio del Comune di Loano, “Missione Primavera” è disponibile, con una offerta minima di 10 euro, a Loano presso la Tipografia Ligure in via Aurelia 216 e la Mondadori Bookstore in via Garibaldi 150.

 

Grazia Noseda