13 posti di servizio civile da Confcooperative Imperia Savona

13 posti di servizio civile da Confcooperative Imperia Savona
Spread the love

Cercano giovani tra i 18 ed i 28 anni ad Alassio, Finale Ligure, Loano, Imperia, Ventimiglia, Taggia, Bordighera, San Bartolomeo al Mare, Boissano ed Albenga

Il presidente di Federsolidarietà Liguria Riccardo Viaggi spiega il senso dell’importante iniziativa riservata ai giovani:

“Il Servizio Civile Universale è una scelta volontaria di dedicare dodici mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

È una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, risorsa indispensabile e vitale per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.  I ragazzi avranno la possibilità di impegnarsi su iniziative concrete promosse dalle cooperative sociali aderenti a Confcooperative”

Nel ponente ligure sono disponibili questi posti: 3 presso i Social Bar Non uno meno di Alassio e Finale Ligure, 1 presso il Centro Diurno Villa Amico a Loano, 7 presso gli asili nido di Imperia, Ventimiglia, Taggia, Bordighera, San Bartolomeo al Mare, Boissano ed Albenga oltre a 2 posti presso la comunità madre bambino per stranieri di Imperia Casa Madre Ada.

Il Servizio Civile rappresenta per i giovani un’importante opportunità di crescita e formazione personale oltre che permettere loro di inserirsi con responsabilità nella società di domani. La durata del servizio è di dodici mesi, l’impegno dei volontari è di 25 ore settimanali. Ai volontari spetta un rimborso spese mensile di 439,50 € corrisposto direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

Possono presentare domanda i cittadini italiani o stranieri in regola con i documenti di soggiorno che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età alla data di presentazione della domanda.

La propria candidatura potrà essere presentata esclusivamente in modalità on-line grazie alla piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it   raggiungibile da pc fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso S P I D, Sistema Pubblico d’Identità Digitale entro e non oltre l’8 febbraio 2021 ore 14.

 

G. D.