A12 aggiornamento chiusura della stazione Chiavari

A12 aggiornamento chiusura della stazione Chiavari
Spread the love

Non c’è pace per il casello autostradale che sarà riaperto il prossimo 13 marzo

Sulla A12 Genova – Sestri Levante, continuano i lavori di ispezione e manutenzione della galleria “Della Moranda” situata presso la stazione di Chiavari, programmati in più fasi fino al 12 marzo.

Gli interventi in corso all’interno della galleria necessitano, infatti, di chiusure consequenziali poiché l’ammasso che ospita il fornice è costituito da materiali che per sue peculiarità naturali consente di intervenire solo su alcune limitate porzioni in ciascuna delle fasi di lavorazione.

Fino al 13 marzo si consiglia in alternativa la stazione di Lavagna

<<A seguito delle ultime fasi di lavorazione – spiegano da Autostrade -, si è reso necessario rimodulare il piano di attività mantenendo attivo l’attuale provvedimento di chiusura, in entrata e in uscita, anche durante il prossimo fine settimana (27-28 febbraio) per consentire il rafforzamento di alcune porzioni del fornice sollecitate dalle ultime fasi di demolizione propedeutiche alla posa in opera del nuovo rivestimento.

La chiusura continuativa consentirà di portare avanti questi interventi non pianificati con l’obiettivo di mantenere la data prevista di completamento dei lavori e la conseguente riapertura definitiva dello svincolo prevista per il prossimo 13 marzo>>.

 

G. D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *