Coldiretti Donne dona macchinari per il Gaslini con Campagna Amica

Coldiretti Donne dona macchinari per il Gaslini con Campagna Amica
Spread the love

Si tratta di Alaris Gateway Workstation e due umidificatori attivi per l’ossigeno terapia

Coltiviamo il cuore, promossa da Coldiretti Donne Impresa Liguria e Campagna Amica Liguria, nasce per mostrare il valore sociale dell’agricoltura e sensibilizzare la cittadinanza su tematiche che toccano tutti da vicino.

Attraverso l’iniziativa è già stato possibile acquistare, negli anni, diversi macchinari destinati ai piccoli pazienti dell’Istituto, quali un cistoscopio neonatale e monitor per il controllo non invasivo dei parametri vitali.

<<Il progetto Coltiviamo il Cuore – afferma Anna Fazio, vice responsabile Coldiretti Donne – mostra appieno il valore sociale della nostra agricoltura e l’impegno delle nostre imprese che continuano a scendere in campo con azioni a supporto delle realtà territoriali.

Il grande risultato raggiunto è stato frutto di una collaborazione anche con i movimenti di Coldiretti giovani Impresa, Federpensionati e i nostri “cuochi contadini”. Tutti adoperati insieme a noi per raggiungere una cifra davvero importante che ci ha permesso di aiutare l’Istituto G. Gaslini.

Abbiamo scelto di dedicare la raccolta di quest’anno alla memoria del nostro presidente di Coldiretti Genova, Valerio Sala, prematuramente scomparso, per mantenerne sempre vivo il ricordo.

In quest’occasione assieme alle responsabili provinciali Giulia Arvigo e Simona Brizio, vogliamo ringraziare le imprenditrici di Albenga che hanno donato le piantine e la costanza delle volontarie che hanno dedicato il loro tempo alla causa>>.

 

Campagna Amica Liguria, nella foto da sinistra: Maura Macciò Ufficio stampa, Kristina Cosulich Relazioni esterne, Cristina Quadrelli Caposala reparto Chirurgia, Renato Botti Direttore Generale, Paolo Gandullia Direttore Reparto Gastroenterologia, Giulia Nicora Coordinatrice Coldiretti Donne Impresa Liguria, Anna Fazio, Vice Responsabile Regionale Coldiretti Donne Impresa Liguria, Giulia Arvigo Responsabile Provinciale Coldiretti Donne Impresa Genova

 

G. D.

Gaslini 2021 – 2025, il futuro a 360 gradi, nuovo ospedale compreso