Vaccarezza in minitour nell’entroterra: Urbe, Sassello, Stella

Vaccarezza in minitour nell’entroterra: Urbe, Sassello, Stella
Spread the love

Il consigliere regionale si è confrontato coi sindaci su peste suina e viabilità

Urbe – Prima tappa in Valle Orba con la visita al sindaco di Urbe Fabrizio Antoci.

Tra gli argomenti sul tavolo la manutenzione e tutela strade, ma il focus centrale è quello sulla peste suina.

<<La nomina del nuovo commissario – ricorda Vaccarezza -, che Regione Liguria incontrerà la prossima settimana, apre nuovi spiragli ed è guardata con molta fiducia, affinché inizi una nuova gestione che rispetti le reali esigenze del territorio e consenta all’economia, già fiaccata da situazioni pregresse, di poter riprendere a pieno ritmo senza subire ulteriori contraccolpi>>.

Sassello – Seconda tappa Sassello, dove il consigliere ha incontrato il sindaco Daniele Buschiazzo, e il vice Lia Zunino.

L’occasione è stata propizia per un confronto sulla prossima tornata elettorale, che vede candidato il giovane Marco Dabove, attuale capogruppo di maggioranza, che avrà con sé in lista Buschiazzo e la Zunino.

Stella – La giornata si è chiusa con Andrea Castellini, primo cittadino di Stella.

<<L’amministrazione stellese, da sempre attenta a viabilità e sicurezza delle infrastrutture, ha predisposto una bozza di progetto, già illustrata anche ad Anas – ha concluso Vaccarezza -, per la costruzione di una rotatoria e di un tunnel, che possano veicolare, appena prima della frazione di S. Giovanni, il transito dei mezzi pesanti diretti alla Cartindustria sulla strada provinciale 2 in direzione Ellera, per rendere più sicura e vivibile la strada statale 334 del Sassello>>.

 

G. D.