Cinquestelle contrari al supermercato. Sanità savonese o Esselunga, quale priorità?

Cinquestelle contrari al supermercato. Sanità savonese o Esselunga, quale priorità?
Spread the love

Domani Albenga inaugura il supermercato Esselunga tra le polemiche

Per il coordinatore provinciale del M5S, Stefania Scarone, il supermercato ad Albenga “non s’ha da fare”, altre sono le priorità per i cittadini ingauni e del comprensorio albenganese nel buon credo “diritto alla salute in cima alla lista”.

<<Sono anni che l’Ospedale di Albenga (nella foto) subisce un continuo processo di depotenziamento e non ha più un vero Pronto soccorso – afferma Scarone -. Ora pare che nel nuovo Piano socio sanitario, che dovrebbe vedere la luce a breve, sia prevista l’apertura di un Ppi per 12 ore, aumentate a 24 nel periodo estivo, in cui visto il grande afflusso di turisti, aumentano le criticità, anche se un vero e proprio Pronto soccorso sembra proprio un “miraggio”.

Apprendiamo che il presidente Toti sarà presente ad Albenga, all’inaugurazione del supermercato Esselunga, il quale insisterà su una zona in cui sono presenti già parecchi altri marchi – prosegue il leader M5S locale -; è peraltro noto il suo impegno a far sbarcare in Liguria il marchio Esselunga, il quale dopo le aperture di Genova e di La Spezia, riesce ad approdare a Ponente.

Ci chiediamo quale sia la ragione per cui il Governatore, che si spende sempre quando ci sono da tagliare dei nastri, non si sia mai sottoposto a nessun tipo di confronto con i cittadini liguri, per quanto riguarda la Sanità, neppure quando era assessore competente.

Evidentemente il Governatore – conclude Scarone – ha una diversa scala delle “priorità” che privilegia gli interessi degli imprenditori, a discapito di quelli dei cittadini liguri, pur dovendo tutelare i loro diritti, in primis quello alla salute, sancito peraltro dalla Costituzione>>.

 

G. D.