Tpl Linea Savona firma il nuovo Contratto di servizio: “Un grande risultato”

Tpl Linea Savona firma il nuovo Contratto di servizio: “Un grande risultato”
Spread the love

La firma ufficiale sull’affidamento in house: “Un patto con il territorio per una mobilità moderna e sicura”

I commenti per la presidente Simona Sacone e l’amministratore delegato Giovanni Barusso di Tpl Linea Savona sono entusiastici, dopo la firma ufficiale del nuovo Contratto di Servizio tra l’ente affidatario, la Provincia di Savona, e Tpl Linea sul trasporto pubblico locale per il territorio savonese e che sancisce la conclusione della procedura di affidamento in house.

<<Un grande risultato raggiunto dall’azienda dopo un lungo e complesso lavoro sinergico messo in atto assieme alla Provincia e agli enti-soci. Una giornata davvero di svolta per la gestione del sistema trasporti e il futuro della stessa mobilità collettiva>>.

Il definitivo e decisivo passaggio formale è stato preceduto dal via libera da parte del Cda e poi della stessa assemblea dei soci di Tpl Linea.

<<E’ un risultato importantissimo anche per la stabilità dell’occupazione e delle figure professionali della nostra azienda, oltre a sostenere la stessa sicurezza dei mezzi e del complessivo servizio sul territorio – aggiungono Sacone e Ferrari Barusso -.

È stato un iter sicuramente difficile, complicato dal Covid e altre emergenze, ma alla fine l’azione sviluppata a livello di atti amministrativi e procedurali, documentazione aziendale e adempimenti normativi, ha portato al sospirato traguardo finale>>.

Il nuovo Contratto di Servizio dovrà attuarsi concretamente con la realizzazione del piano industriale e lo sviluppo di tutti i settori del comparto.

<<Altro fondamentale elemento previsto nel nuovo assetto gestionale e il mantenimento di una connotazione pubblica per l’azienda, capace di garantire vantaggi collettivi per l’utenza e tutti i viaggiatori – rimarcano ancora presidente e ad -.

E’ opportuno segnalare come quanto sottoscritto e approvato rappresenta un momento di condivisione significativo e auspichiamo ancora più forte con tutti gli enti e comuni soci e con stessi organi preposti a definire l’affidamento del servizio e quindi il vero e proprio patto territoriale su un settore che sarà sempre più decisivo nella mobilità urbana, nella sostenibilità ambientale e nella stessa qualità di vita>>.

 

G. D.