Savona ospita il primo corso di microchirurgia per creare nuovi professionisti

Savona ospita il primo corso di microchirurgia per creare nuovi professionisti
Spread the love

Interverranno prestigiosi esperti nazionali e rinomati professionisti dagli ospedali San Paolo, Gaslini, Galliera e San Martino

Asl2 Savona – Dal 14 al 17 novembre, presso il Centro regionale di chirurgia della mano “Renzo Mantero” dell’ospedale San Paolo di Savona prenderà il via il primo corso base di microchirurgia accreditato in Liguria.

Si tratta di una importante occasione, poiché sarà la prima volta che un corso ufficiale della Società Italiana di Microchirurgia avrà luogo in Liguria.

Hanno dato la loro adesione prestigiosi esperti provenienti da tutto il territorio italiano, rinomati professionisti dagli ospedali Gaslini, Galliera e San Martino, nonché dei professionisti che si dedicano alla microchirurgia all’interno della Asl2.

<<Il reparto di Chirurgia della Mano del San Paolo di Savona e il Mioa del Santa Maria di Albenga sono leader nel trattamento microchirurgico delle patologie ricostruttive, malformative e infettive, e grazie alla posizione acquisita possono offrire un’importante opportunità di apprendimento ai giovani medici interessati a entrare nel campo della microchirurgia – spiegano da Asl2 -.

Il corso quindi non solo contribuirà alla crescita e allo sviluppo delle strutture di Asl2 ma avrà anche un impatto positivo sulla formazione di nuovi professionisti nel campo della microchirurgia>>.

 

G. D.