Poste Italiane Savona con 30 nuovi veicoli ecologici

Poste Italiane Savona con 30 nuovi veicoli ecologici
Spread the love

Punta sulla sostenibilità in grado di conciliare l’efficienza nel servizio di recapito con le politiche green

Savona Poste – Sono operativi da oggi 30 veicoli a basse emissioni in provincia di Savona, che si aggiungono ai 61 tricicli e quadricicli elettrici già presenti sul territorio per la consegna dei pacchi e della corrispondenza.

Si tratta di veicoli a quattro ruote, tra macchine e furgoni allestiti con propulsori endotermici di ultima generazione: metano, motorizzazioni ibride e full electric.

Con questi nuovi mezzi, da oggi anche sul territorio savonese la posta viaggia completamente “green” durante tutto il processo di recapito. I nuovi veicoli della flotta di Poste Italiane sono stati modificati e resi funzionali alle esigenze del servizio postale; ad esempio, in alcune macchine, il sedile passeggero è dotato di un particolare allestimento per l’alloggiamento delle cassette o di particolari scaffalature per il trasporto dei pacchi.

Altri ancora hanno accessori ad hoc per la mission di Poste Italiane, come il sistema Keyless Entry&Start per il riconoscimento a distanza del conducente. Grazie a questa tecnologia, le portiere e il portellone si sbloccano automaticamente, facilitando il lavoro degli operatori.

 

G. D.