Covid-19 Come viaggiare in sicurezza sugli autobus nel savonese

Covid-19 Come viaggiare in sicurezza sugli autobus nel savonese
Spread the love

Manifesto anti-Covid sui bus TPL Linea

Viaggia in sicurezza con Tpl Linea, rispetta le regole sanitarie e ricorda di avere il biglietto perché le multe sono salate! Ecco lo slogan lanciato dall’azienda di trasporto savonese per questa Fase 3 che segna l’avvio dell’estate, con il via al potenziamento dell’orario dei bus e la piena ripresa di tutte le corse sulle diverse linee savonesi.

Cartellonistica, posti a sedere delimitati e obbligo di mascherina.

Ma non solo: Tpl Linea ha pensato anche ad uno speciale vademecum per tutti i suoi passeggeri, con un volantino che sarà affisso sui mezzi dell’azienda di trasporto.

Il manifesto anti-Covid riguarda in primis la salute:

  • non usare il mezzo pubblico per quanti presentano sintomi di infezioni respiratorie acute,
  • meglio acquistare il biglietto online o tramite app,
  • raccomandazioni nel seguire i cartelli indicati anche alle fermate o alle stazioni bus,
  • mantenere il distanziamento sociale, ovvero un metro da un altro passeggero a bordo,
  • utilizzare le porte di accesso e discesa indicate,
  • sedere nei posti indicati mantenendo la distanza da altri occupanti,
  • evitare di avvicinarsi e chiedere informazioni al conducente,
  • indossare durante il viaggio guanti monouso e non toccarsi il viso,
  • obbligo di indossare la mascherina.

“Abbiamo pensato – affermano il presidente di Tpl Linea Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso – ad un semplice ma chiaro manifesto che possa essere utile alla nostra utenza in questa fase di graduale ritorno alla normalità dopo l’emergenza Coronavirus, nella quale è indispensabile far rispettare le disposizioni di sicurezza sanitaria sui mezzi pubblici: consigli utili per tutti i viaggiatori”.

“Come azienda ci siamo subito attivati per rendere operative le misure anti-Covid, necessarie per evitare contagi e altri possibili focolai”.

“Rimarrà sempre attivo il servizio di monitoraggio e di controllo da parte del personale di TPL che, nel caso in cui accertasse l’esistenza di abusi ha l’indicazione di invitare gli utenti al rispetto della normativa e successivamente, in caso di non ottemperanza, di avvisare le forze dell’ordine”.

“Inoltre – concludono -, proseguiranno a pieno ritmo le azioni di sanificazione e igienizzazione di tutti i nostri mezzi”.

 

G. D.