Sequestrato un cane in via Prè per maltrattamenti, 26enne denunciata

Sequestrato un cane in via Prè per maltrattamenti, 26enne denunciata
Spread the love

Salvato e posto sotto sequestro penale un cane vittima di maltrattamenti

Ieri mattina una pattuglia del commissariato Prè  a Genova ha notato un cane meticcio di grossa taglia legato con una corda cortissima alla maniglia di un portone; l’animale, bagnato dalla pioggia scrosciante ed impaurito, ha cominciato ad abbaiare e a ringhiare agli agenti che si sono avvicinati per constatarne le condizioni.

Visto che sembrava malnutrito e abbandonato a sé stesso è stato chiamato personale specializzato della Croce Verde che munito di lettore di microchip è risalito al nome della proprietaria, una senzatetto genovese di 26 anni.

Il cane è stato portato al canile e visitato, risultando effettivamente in fase di deperimento, con perdite di chiazze di pelo e infestato da parassiti. Già conosciuto dagli addetti poiché più volte tolto alla padrona per violazioni amministrative legate alla cattiva gestione, l’animale è stato condotto presso una struttura idonea e si è proceduto ad un sequestro penale.

La 26enne, cercata inutilmente dagli agenti in centro storico di Genova nei luoghi di solito da lei frequentati, è stata denunciata in stato di irreperibilità per maltrattamento di animali.

 

G. D.