Evacuazione al Dimi del San Martino, intervento Vigili del fuoco

Evacuazione al Dimi del San Martino, intervento Vigili del fuoco
Spread the love

Nessuna persona ha avuto necessità di cure mediche

San Martino evacuazione – Ieri pomeriggio verso le 17 si è resa necessaria l’evacuazione di sei persone da un ambulatorio del Dimi, dipartimento medicina interna presso il San Martino, per presunta intossicazione.

Evacuazione 2 San Martino per presunta intossicazione

Il personale in servizio e i pazienti hanno incominciato a sentire un bruciore alla gola; quindi, medici ed infermieri hanno prontamente fatto evacuare l’edificio e chiamato i Vigili del fuoco.

Immediato l’intervento di Vigili del Fuoco, Arpal e 118. Dalla centrale operativa Vvf è arrivata una squadra e il nucleo Nbcr per la rilevazione di eventuali sostanze presenti nell’aria.

Protetti con speciali tutte e con le bombole per respirare aria pulita, due unità sono entrate con gli strumenti. Da un primo rilevamento, le particolari attrezzature in dotazione al Corpo Nazionale non hanno rilevato nulla

Evacuazione 3 San Martino per presunta intossicazione

Nel frattempo, per nessuna delle sei persone coinvolte si è reso necessario il trasporto in ambulanza per un eventuale ricovero precauzionale.

Trascorse circa due ore il funzionario di guardia ha predisposto un’ulteriore verifica che è nuovamente risultata negativa

Quindi verificata l’assenza di rischi, l’attività è ritornata regolare nell’arco di 20 minuti. Tra le possibili cause del forte odore scaturito, in fase di verifica, alcuni lavori che starebbero interessando la struttura.

 

G. D.