Ritrovo di pregiudicati, licenza sospesa per 15 giorni a bar di Cornigliano

Ritrovo di pregiudicati, licenza sospesa per 15 giorni a bar di Cornigliano
Spread the love

Provvedimento del Questore di Genova

Genova licenza – Un esercizio di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande di via Cornigliano, vicino alla stazione ferroviaria, si vede la licenza sospesa per 15 giorni per problemi di sicurezza.

Il Questore di Genova ha preso il provvedimento poiché il bar è risultato essere un ritrovo abituale di soggetti pregiudicati dediti alla commissione di condotte violente, spesso correlati ad un’incontrollata assunzione di bevande alcoliche, somministrate dal gestore sino alle prime ore del mattino.

Inoltre, il locale è stato oggetto di reiterati controlli degli avventori e interventi della Polizia di Stato:

  • 26 febbraio alle 5.15, gli agenti delle volanti, intervenuti per una segnalazione di persona armata di coltello, hanno individuato il soggetto, aggressivo e ubriaco e lo hanno denunciato per minacce gravi.
  • 17 marzo alle 6.30 quattro equipaggi della Upg e Sp sono intervenuti davanti al locale per una violenta rissa tra una ventina di clienti, parte dei quali in possesso di oggetti atti ad offendere, quali di cocci di bottiglia, grossi rami di alberi e cinture con fibbie in metallo. Cinque persone sono state denunciate per rissa aggravata e munite di misura di prevenzione del Questore, daspo urbano. Alla centrale operativa della Questura erano giunte più segnalazioni dai cittadini, allarmati dalla violenta rissa, ma nessuna di queste da parte del gestore del locale, che non poteva non essersi reso conto di quanto stesse accadendo.

 

G. D.