Infiltrazioni al San Martino occorrono lavori, ricollocati i sei pazienti

Infiltrazioni al San Martino occorrono lavori, ricollocati i sei pazienti
Spread the love

Stamane a causa dell’acqua si è resa necessaria l’evacuazione di 6 pazienti. Chiusura parcheggio di via Mosso

San Martino lavori – In mattinata sono avvenute alcune infiltrazioni d’acqua in più punti che hanno interessato la Rianimazione al 1° piano del Pronto Soccorso, tanto che sei pazienti, trasportati su gomma a causa dell’allagamento del tunnel del Monoblocco dedicato ai trasporti interni, sono stati equamente suddivisi tra i reparti di Rianimazione al 3° e 4° piano del Monoblocco.

In serata la direzione dell’Ospedale Policlinico San Martino informa che la Rianimazione al 1° piano del Pronto Soccorso, l’area interessata stamani da alcune infiltrazioni d’acqua, sarà oggetto di lavori di impermeabilizzazione e di ulteriori interventi che erano stati programmati per fine estate e che per un’opportunità verranno a questo punto eseguiti.

Le operazioni saranno possibili grazie alla riapertura, prevista per domani, della Rianimazione al 6° piano del Monoblocco, reparto ‘cuscinetto’ utilizzato in caso di attività emergenziali, che accoglierà, per l’intera durata dei lavori, i pazienti provenienti dal Pronto Soccorso che necessitino di cure intensive.

Per quanto riguarda i sei pazienti evacuati in mattinata sono stati così ricollocati:

  • 3 nella Rianimazione al 3° piano del Monoblocco;
  • 2 nella Rianimazione al 4° piano del Monoblocco;
  • 1 al Punto C, ovvero presso la Rianimazione al piano terra del Pronto Soccorso.

Inoltre, il Policlinico informa che, per lavori di preparazione dell’area di cantiere del nuovo Pronto Soccorso, resterà chiuso, da lunedì 3 luglio a mercoledì 5 luglio compreso, il parcheggio esterno del Monoblocco, sito in via Francesco Mosso.

Sarà possibile parcheggiare la propria auto all’interno del perimetro ospedaliero negli appositi spazi o, in alternativa, servirsi del parcheggio San Martino (gestione Saba Italia), accessibile da Largo Rosanna Benzi.

 

G. D.