Truffe a tre coppie di anziani con la scusa del gas, denunciato a Genova

Truffe a tre coppie di anziani con la scusa del gas, denunciato a Genova
Spread the love

Due fallite e una andata a buon fine… per lui

Genova truffa – Verso le 13.30 di ieri, lunedì 18 marzo, gli agenti delle volanti dell’Upg hanno segnalato in stato di libertà un 43enne per tentata truffa e truffa consumata, legate dal vincolo della continuazione, nonché per possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

Inoltre, l’uomo è stato allontanato con un Foglio di via Obbligatorio emesso dal Questore che gli ha ingiunto di lasciare il territorio del Comune di Genova e di non farvi ritorno per i prossimi 3 anni.

Il fatto Tutto inizia quando una coppia di anziani di via San Fruttuoso subiscono un tentativo di raggiro da parte del 43enne che si era presentato alla loro porta spacciandosi per un tecnico del gas.

L’uomo aveva raccontato che nel condominio c’era stata una pericolosa fuga di gas e che l’amministratore lo aveva incaricato di installare un rilevatore di gas per la cifra, da pagare a vista, di 199 euro. I due scaltri anziani non sono caduti nell’imbroglio e, dopo averlo allontanato, hanno subito contattato la Polizia.

I poliziotti hanno rintracciato il sedicente tecnico nei pressi del portone di un palazzo attiguo a quello da cui è partita la richiesta, trovandolo in possesso di tre apparecchi elettronici, un Pos, un blocco di moduli di vendita, nonché un martello con manico in legno di cui non ha saputo giustificare il possesso.

Sui moduli di vendita erano riportate tre coppie, di cui una dove era riuscito a mettere a segno la truffa e due che non erano andate a “buon fine”.

Dall’indagine risulta come l’uomo, dai numerosi precedenti penali, viva abitualmente con proventi di attività delittuose e che sia dedito alla commissione di reati che mettono in pericolo la sicurezza pubblica.

Per lui il Questore ha emesso un Foglio di via Obbligatorio e un Divieto di Ritorno nella Provincia di Genova per 3 anni.

 

G. D.