Savona lancia petardo ai piedi di un cavallo, amazzone ferita, tifoso riceve Daspo

Savona lancia petardo ai piedi di un cavallo, amazzone ferita, tifoso riceve Daspo
Spread the love

Il Questore di Savona ha emesso il provvedimento nei confronti di un tifoso della Rocchettese, squadra della Valbormida

Savona Daspo – Mentre era in corso l’incontro di calcio di seconda categoria “Priamar B – Rocchettese Calcio”, recentemente disputato allo stadio Felice Levratto di Zinola, un tifoso ha lanciato un petardo nei pressi di un gruppo di persone che stava effettuando una passeggiata a cavallo, nell’area esterna allo stadio, causando il ferimento di una ragazza.

Per l’episodio il Questore di Savona ha emesso un Daspo con prescrizioni nei confronti del tifoso, poiché lo scoppio del petardo ha provocato spavento al cavallo che si imbizzarriva, causando forte agitazione alla giovane amazzone e che, a causa del dolore all’orecchio provocato dal forte boato, doveva ricorrere alle cure del Pronto Soccorso.

Al tifoso viene impedito per 5 anni di accedere alle manifestazioni sportive di qualsiasi serie e categoria, partite amichevoli, coppe nazionali ed europee – sia in Italia che negli altri stati membri dell’Unione Europea – nonché gli incontri che vedono impegnata la squadra nazionale, sia in Italia che all’estero.

Peraltro, a seguito di un precedente Daspo della Questura di Torino, l’uomo dovrà presentarsi all’Ufficio di Polizia più vicino al luogo di residenza o domicilio, dopo l’inizio del primo tempo e dopo l’inizio del secondo tempo, in occasione degli incontri di calcio che vedano impegnata la squadra U.S. Rocchettese 1972.

 

G. D.