Provinciale 29 del Colle di Cadibona, tolto il semaforo in località Maschio

Provinciale 29 del Colle di Cadibona, tolto il semaforo in località Maschio
Spread the love

Ripristinata la circolazione a doppio senso

A partire da martedì 15 settembre verrà rimosso il semaforo sulla SP 29 “del Colle di Cadibona” in località Maschio in prossimità della progressiva km 150+200 e sarà ripristinata la normale circolazione a doppio senso.

Lo scorso 14 agosto infatti era stato necessario disporre il transito a senso unico alternato con semaforo e il traffico era stato consentito solo ai mezzi di peso inferiore alle 18 t a causa di un cedimento di valle della corsia dovuto allo scalzamento al piede del muro di contenimento. I lavori di ripristino erano stati avviati con assoluta priorità subito dopo le dovute verifiche e a distanza di un mese viene riportata la completa percorribilità sulla strada.

“La Provincia di Savona – spiega la consigliera delegata Luana Isella – ha effettuato da subito le verifiche di consistenza per valutare gli interventi necessari in quel tratto della SP 29 interessato dal cedimento.

I lavori di consolidamento sono stati anche in questo caso tempestivi e domani possiamo riportare a piena percorribilità la strada. Ancora una volta la Provincia ha risposto in maniera efficiente e coordinata alle necessità del nostro territorio e ringrazio per questo tutti coloro, tecnici, uffici e imprese, che anche in questa occasione hanno lavorato con impegno ed efficienza.

Un grazie anche ai cittadini – conclude Isella – che hanno sopportato i disagi procurati dal semaforo.”

 

G. D.