48enne di Albisola Superiore beccato con una piantagione di marijuana, arrestato

48enne di Albisola Superiore beccato con una piantagione di marijuana, arrestato
Spread the love

Carabinieri della Stazione di Albissola arrestano un italiano per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti

Nella notte scorsa, durante i consueti servizi di controllo del territorio nel comune di Albissola Superiore, i carabinieri hanno notato qualcuno aggirarsi in un terreno coltivato con una torcia. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha cercato di dileguarsi nascondendosi in un pollaio, ma è stato rapidamente raggiunto dai militari.

V.D., 48enne operaio di Albisola Superiore, arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Albisola, dovrà ora rispondere di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti,

I carabinieri, insospettiti dal comportamento del fermato, hanno deciso di effettuare un’attenta ispezione del fondo di sua proprietà, scoprendo una vera e propria piantagione di marijuana.

In un capanno lì vicino hanno rinvenuto e sequestrato 44 rami di marijuana della lunghezza di circa 50 cm, già estirpati e lasciati appesi ad essiccare, 11 piante verdi di marijuana con gambo già tagliato della lunghezza di circa 200 cm, 10 grammi di marijuana parzialmente essiccata, 3 grammi di hashish, oltre vario materiale per il confezionamento delle dosi.

Il tutto è stato sequestrato e debitamente repertato dai Carabinieri per essere messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Savona, a cui dopo l’arresto è stato affidato il 48enne che nella mattinata odierna sarà sottoposto al rito “per direttissima”.

 

G. D.