Savona, va in caserma per il passaporto ma è ricercato, arrestato

Savona, va in caserma per il passaporto ma è ricercato, arrestato
Spread the love

L’uomo, 36enne, deve scontare una pena di oltre un anno di carcere

I Carabinieri della Stazione di Savona hanno arrestato E.N.H 36enne, egiziano, domiciliato a Savona, responsabile di diversi reati commessi a partire dal 2010.

L’ordine di carcerazione era stato emesso dall’Autorità Giudiziaria di Milano, per i quali dovrà scontare la pena di oltre un anno di reclusione.

Ieri l’uomo si è presentato nella caserma Carabinieri di Savona per denunciare lo smarrimento del passaporto egiziano, di cui presentava una fotocopia, dichiarando di non possedere nessun altro documento.

In realtà, a suo carico era ancora pendente un ordine di carcerazione emesso nel 2016 dall’Autorità Giudiziaria e mai eseguito.

Forse il 36enne confidava nel non essere scoperto, perché il provvedimento di cattura corrispondeva ad un nominativo diverso da quello dichiarato. A tradirlo è stato l’atteggiamento che ha insospettito il militare di servizio alla caserma che ha approfondito i necessari accertamenti sulla sua identità.

Infatti ha scoperto che E.N.H. doveva essere immediatamente tratto in arresto.

Il militare, con l’aiuto dei colleghi presenti, procedeva all’arresto e all’accompagnamento in carcere a Marassi dello “sfortunato” 36enne.

 

G. D.