Va al mare e lascia il cane sul poggiolo a 38° C, denunciato a Millesimo

Va al mare e lascia il cane sul poggiolo a 38° C, denunciato a Millesimo
Spread the love

Il cane, senza acqua e riparo, salvato dai carabinieri e vigili del fuoco

Cairo Montenotte – Un 41enne di Millesimo se ne è andato tranquillamente al mare lasciando il suo cane segugio di 14 anni sul terrazzo, peraltro senza un riparo e acqua.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cairo hanno denunciato l’uomo per abbandono di animali, ed hanno affidato il cane alla madre dell’indagato.

I militari sono intervenuti a seguito delle numerose richieste di aiuto da parte dei vicini, e coadiuvati dai Vigili del fuoco di Cairo Montenotte hanno accertato che la pavimentazione del balcone si era surriscaldata al punto che era pericoloso per l’animale restarvi ulteriormente.

Il povero meticcio quando ha visto i soccorritori si è lanciato verso di loro e dopo aver prosciugato una ciotola d’acqua fresca ha ripreso a scodinzolare.

<<Si raccomanda a tutta la popolazione – spiega il comandante dei carabinieri di Savona, Tenente Colonnello Paolo Belgi -, in caso sia necessario lasciate il proprio animale da solo, si spera per poco tempo, di assicurarsi che abbia un posto riparato dai raggi diretti del sole e/o dalle intemperie del clima, nonché acqua e cibo a sufficienza.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria>>.

 

G. D.