Sassello, risveglio tra meno 2 e meno 8 gradi, attenti al ghiaccio sulla SP49

Sassello, risveglio tra meno 2 e meno 8 gradi, attenti al ghiaccio sulla SP49
Spread the love

Buone le condizioni della SS334 e SP31, ghiaccio sulla SP49

Sassello – Come era prevedibile, con stelle e cielo sereno il freddo e il ghiaccio l’hanno fatta da padroni in questa nottata nell’entroterra.

Le temperature nel sassellese hanno toccato i meno 6/8 gradi nel capoluogo più umido, per migliorare a Palo e Alberola a meno 2/3 gradi, creando un ambiente fiabesco colorato dalla brina.

Sassello meno sette gradi

Ciò che più preoccupa sono le condizioni delle strade, specie dove è rimasta la neve ai bordi della carreggiata: sciogliendosi crea lastre di ghiaccio che vanno salate. Infatti, se la SP31 Urbe-Piampaludo-La Carta è stata salata e si scorre in sicurezza, lo stesso non si può dire della SP49 Sassello-Urbe che in alcuni tratti presenta lastre di ghiaccio (vedi immagine al bivio per Ponzone).

Sassello strada 49 bivio per Ponzone

Buone le condizioni della Statale 334 del Sassello, dove peraltro non c’è più neve, comunque l’Anas l’aveva salata nei giorni scorsi e si viaggia bene.

Sarà opportuno quindi che le amministrazioni comunali di Sassello e Urbe sollecitino la Provincia a controllare meglio gli appalti sulle proprie strade che già sono in condizioni precarie, almeno che il sale non manchi.

Per fortuna la splendida giornata di sole scioglie il ghiaccio e invita ad una gita domenicale in questo entroterra, oltre agli amaretti, presepi e mostre da vedere.

 

G. D.