Savona, controlli della Polizia in centro, un espulso e un arresto

Savona, controlli della Polizia in centro, un espulso e un arresto
Spread the love

Controlli in piazza Maestri dell’Artigianato, piazza del Popolo, piazza delle Nazioni, via delle Trincee, la Darsena e via Trilussa

Savona – Non rallentano i controlli sul territorio voluti dal Questore di Savona, ancora un servizio straordinario realizzato dalla Polizia di Stato, al quale hanno preso parte i poliziotti delle Volanti, della Polizia Amministrativa e del Reparto Prevenzione Crimine “Liguria” di Genova.

Città battuta a tappeto, tra cui piazza Maestri dell’Artigianato, piazza del Popolo, piazza delle Nazioni, via delle Trincee, la Darsena e via Trilussa dove sono state identificate numerose persone.

In una delle aree più critiche, piazza del Popolo, è stato individuato un ventitreenne di origine senegalese, pregiudicato, non in regola con la normativa sugli stranieri, per il quale, oltre alla denuncia, è scattata l’espulsione con accompagnamento al Centro per i Rimpatri, da dove lascerà il territorio nazionale.

Infine, alle prime luci dell’alba i poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato un trentatreenne romeno, pregiudicato per furto aggravato, rapina e ricettazione, su ordine di carcerazione della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Perugia.

Lo straniero si trovava in un albergo della riviera e dopo gli accertamenti, condotto in carcere, dove dovrà scontare una pena di circa tre anni e mezzo per reati commessi a La Spezia e Pesaro.

 

G. D.