SS334 del Sassello tolto uno dei due semafori di Stella Santa Giustina

SS334 del Sassello tolto uno dei due semafori di Stella Santa Giustina
Spread the love

È il quinto che viene rimosso, ne restano due

SS334 del Sassello semafori – Dal ritorno di Anas dal 1° ottobre 2018 alla gestione della SS334 del Sassello di semafori se ne sono contati diversi, per la precisione sette in contemporanea. Alcuni dovuti al maltempo con forti alluvioni, altri per nuovi lavori.

In questi giorni è stato rimosso il terzultimo, ai piedi della Ciappe che portano a Giovo Ligure, un cantiere ormai in fase di completamento.

Ora di semafori ne restano ancora due, interventi che richiederanno tempo:

  • Il ponte di Santa Giustina, si sta trascinando da troppo tempo, ma i tempi lunghi sono dovuti alla data di costruzione che risale al ‘500, costruito in almeno tre fasi sovrapposte, quindi una ristrutturazione molto particolare.
  • La frana del Rio Basco a Stella, risalente all’alluvione del novembre 2019, rimane su di uno sperone che dà sulle fabbriche sottostanti ed anche lì occorre un intervento impegnativo.

Va segnalata la volontà a concludere per tempo i due lavori, come ribadito da una responsabile Anas in un recente convegno tenutosi a Sassello e curato dall’Unione Industriali di Savona.

 

G. D.