Incendio ex centrale Tirreno Power a Vado Ligure, aria nessuna variazione – VIDEO

Incendio ex centrale Tirreno Power a Vado Ligure, aria nessuna variazione – VIDEO
Spread the love

Anche Arpal a supporto dei Vigili del fuoco: al momento nessuna variazione

 

Incendio centrale – Stamane un grosso incendio è scoppiato nell’area dell’ex centrale Tirreno Power a Vado Ligure dove oltre ai Vigili del fuoco sono intervenuti anche i tecnici dell’Arpal.

Incendio Vado Ligure ex centrale Tirreno Power

 

I Vigili del fuoco di Savona sono intervenuti poco prima delle 9, con il supporto di squadre dal Comando di Genova, per l’incendio del rivestimento di un serbatoio della centrale elettrica dismessa.

I 35 Vvf dopo aver confinato il rogo hanno provveduto alle operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area.

I tecnici dell’Agenzia Arpal stanno monitorando, come concordato con i Vigili del Fuoco, la situazione relativa alla qualità dell’aria, sia con i dati delle centraline vicine all’area interessata (Vado Ligure – Aurelia; Vado Ligure – De Litta; Pilalunga) che con le valutazioni modellistiche.

Per il momento i parametri osservati in tempo reale non mostrano variazioni nei livelli degli inquinanti rispetto ai giorni precedenti, presumibilmente grazie alle condizioni meteoclimatiche.

In ogni caso, la situazione sarà costantemente monitorata per valutare eventuali ricadute, anche nei prossimi giorni, di eventuali inquinanti quali polveri sottili e/o microinquinanti.

 

G. D.