Milano – Sanremo sabato 16 marzo, attenzione alla viabilità

Milano – Sanremo sabato 16 marzo, attenzione alla viabilità
Spread the love

Sospensione temporanea della circolazione in occasione della 115^ competizione ciclistica

Milano Sanremo – Sabato 16 marzo , dalle 13.30 alle 15 circa, la circolazione stradale in corso Ferrari ad Albisola Superiore sarà interrotta per consentire lo svolgimento della centoquindicesima edizione della manifestazione ciclistica “Milano – Sanremo”.

Le disposizioni del Comune di Albissola Marina:

Dalle ore 9 alla fine gara ciclistica

Divieto di sosta con rimozione coatta in via Matteotti (S.S. I “Aurelia”) come di seguito specificato:

  • nel tratto compreso tra l‘intersezione con viale Faraggiana e via Anselmo;
  • net tratto compreso tra l‘intersezione con via Anselmo e via Verdi;

Divieto di sosta con rimozione coatta in via Bigliati (S.S. 1 “Aurelia”) come di seguito specificato:

  • net tratto compreso tra l’intersezione con piazza Rossello e piazza S. Benedetto;
  • nel tratto in prossimità dell’intersezione con piazza S. Benedetto;
  • nel tratto lato mare in fregio all’intersezione con via Leonpancaldo;

Per ii 16 marzo dalle ore 13 a fine gara ciclistica

  • Divieto di transito in tutto ii tratto della S.S. n. 1 “Aurelia” rientrante nel territorio di Albissola Marina a tutte le categorie di veicoli ad eccezione di quelli in servizio di Polizia stradale, soccorso ed emergenza e di tutti i veicoli facenti parte dell’organizzazione e dello staff attinenti alla competizione ciclistica.
  • Divieto di transito da via Giovanni XXIII direzione via Bigliati (S.S. n. I Aurelia).
  • Divieto di transito nel tratto di via Leonpancaldo compreso tra via Brusco e via Bigliati (S.S. n. 1 Aurelia).
  • Chiusura parcheggio “Margonara” con contestuale divieto di transito dal parcheggio in direzione via Bigliati (S.S. n. 1 Aurelia).

La Polizia Locale di Savona informa che a seguito della corsa, con transito per le vie cittadine, “sabato 16 marzo a partire da 30 minuti circa prima del transito della testa della corsa (prevista, come da cronotabella fornita dall’organizzazione, nella fascia oraria compresa fra le 14:22 e le 14:55 circa, a seconda della media oraria) e fino ad avvenuta conclusione della competizione ciclistica (passaggio del cartello mobile indicante “fine corsa”), fatto comunque salvo un periodo temporale diverso, eventualmente disposto dagli organi competenti è stata adottata apposita ordinanza per modifiche alla viabilità ordinaria”.

Pertanto, vi sarà il divieto di circolazione veicolare (esclusi i veicoli in servizio di emergenza e i veicoli al seguito della competizione) lungo il seguente percorso:

  • confine comunale con Albissola Marina – Lungomare Matteotti – Piazza Leon Pancaldo Via Gramsci – C.so Mazzini – Via Montenotte – C.so Colombo – C.so Vittorio Veneto – Via Nizza – Confine comunale con Vado Ligure, nonché il divieto di attraversamento della carreggiata da parte dei pedoni e di qualsiasi altro utente della strada, durante il passaggio della corsa.

Inoltre, verrà interdetta la sosta, sempre per sabato 16 marzo, a partire dalle ore 9 e fino alle ore 15, e comunque sino a terminate esigenze, nelle seguenti aree di circolazione:

  • via Montenotte, tratto da corso Mazzini a corso Colombo, ambo i lati;
  • corso Colombo, tratto da Via Montenotte a via Guidobono, lato mare;
  • via Gramsci, tratto compreso dal n. 54r. Al n. 64r. relativamente agli stalli di sosta motocicli sul lato ponente (in corrispondenza dell’isola salva pedoni ivi presente).

Milano – Sanremo Ordinanza Prefettura di Imperia

Al fine di consentire lo svolgimento, in condizioni di sicurezza, della 115^ edizione della gara ciclistica internazionale “Milano – Sanremo”, prevista per ii 16 marzo prossimo, e stata disposta, come per gli anni precedenti, la sospensione temporanea della circolazione, per motivi attinenti alla sicurezza pubblica, lungo il tratto della strada statale “Aurelia” compreso tra Capo Cervo Mimosa e Sanremo, in ambedue i sensi di marcia.

La chiusura della strada, a seguito del provvedimento di autorizzazione allo svolgimento della gara ciclistica, emanato dalla Provincia di Pavia, avverrà per settori, 45 minuti prima del transito dei concorrenti ed avrà durata fino al momento del passaggio del veicolo recante ii cartello mobile “fine gara ciclistica”, ed interverrà secondo le modalità di seguito riportate:

A partire dalle ore 14:57 (a Capo Cervo)

(ovvero 45′ prima del previsto ingresso a Capo Cervo – ore 15:42)

Cervo, San Bartolomeo al Mare, Diano Marina, Imperia (Via Serrati – Piazza U. Calvi – Via G. Amendola – Via S. Bonfante, Piazza Dante, Via della Repubblica, Ponte Impero, Viale Giacomo Matteotti, Corso Garibaldi, tratto di Via F. Cascione, Via Nizza, Rotonda Falcone e Borsellino, Via G. D’ Annunzio Via Aurelia), San Lorenzo al Mare, Costarainera, S.P. N. 47 Cipressa, S.P. N. 77 Aregai/Cipressa, rientro sulla SS. 1 Aurelia e prosecuzione verso Santo Stefano al Mare, Riva Ligure, Taggia (Galleria di Castelletti), Capo Verde, Sanremo (eccetto i tratti di seguito indicati);

Dalle ore 14 a fine corsa:

Sanremo: nei tratti di Via Duca D’ Aosta, Poggio di Sanremo, Piazza Libertà e Via Val D’Olivi compresi nel centro abitato della frazione di Poggio e su tutte le traverse che vi si immettono.

Dalle ore 15:30 a fine corsa per i tratti:

Cipressa (esclusi i residenti); ii transito dei residenti potrà avvenire su indicazione degli Agenti ed Ufficiali in servizio di ordine pubblico, che indicheranno agli utenti interessati le aree ove attendere obbligatoriamente che si verifichino le condizioni di sicurezza per ii passaggio;

Sanremo: Corso Cavallotti, Rondo Garibaldi – rotatoria, Via Fiume, Corso Orazio Raimondo, Via Roma (traguardo).

La Strada Statale n. 1 “Aurelia” resterà chiusa alla circolazione a partire dalle ore 14 nel Comune di Sanremo, dall’imbocco della salita Via Duca D’ Aosta in direzione bivio Poggio/Ceriana/Baiardo, fino a Via Roma ove e fissato ii traguardo.

Resterà altresì chiusa la strada provinciale che dal bivio per Cipressa, all’altezza del Km. 654+520 dell’Aurelia, si ricongiunge alla stessa strada in corrispondenza del Km. 658+680 in località Aregai di Cipressa.

Sono esclusi dal divieto i mezzi di soccorso.

Dalle ore 8 alle ore 18 della medesima giornata del 16 marzo, sarà interdetto, in entrambi i sensi di marcia, ii transito ai mezzi pesanti di massa superiore a 7,5 t. sul tratto dell’Aurelia compreso tra Capo Cervo e Ventimiglia.

L’ultima prescrizione non riguarderà i mezzi di trasporto pubblico.

 

G. D.