Polizia Genova in due operazioni: 32enne arrestato per spaccio, chiusi due bar vicino allo stadio

Polizia Genova in due operazioni: 32enne arrestato per spaccio, chiusi due bar vicino allo stadio
Spread the love

Contrasto allo spaccio di stupefacenti. Sospese due licenze a bar in via del Piano

Chiavari I poliziotti del Commissariato di Chiavari hanno arrestato un 32enne albanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

L’uomo è stato notato mentre si trovava all’interno di un’auto in uso ad un soggetto conosciuto come abituale assuntore di cocaina. Insospettiti, gli agenti si sono posizionati in un luogo appartato da dove hanno potuto osservare il 32enne uscire dalla vettura, entrare dentro ad un portone ed uscirne qualche attimo dopo per poi risalire sulla vettura facendo segno al conducente di ripartire. Dopo averli fermati e controllati entrambi, gli operatori hanno proceduto alla perquisizione dell’appartamento appena visitato, risultato essere il domicilio del pusher, all’interno del quale sono stati rinvenuti 10 grammi di cocaina, un bilancino e materiale per il confezionamento.

 

Genova art.100: chiusi due bar vicini allo stadio

Il Questore di Genova ha adottato il provvedimento di sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande nei confronti dei titolari del “Bar Kafesito” e del “Bar Eden”, entrambi i locali ubicati in via del Piano e frequentati dalla tifoseria locale.

L’adozione del provvedimento si è resa necessaria poiché entrambi i locali hanno deliberatamente violato le disposizioni prefettizie del 19/08/2019, atte a scongiurare fenomeni di violenza e disturbo durante gli incontri calcistici.

Durante i numerosi controlli della Divisione Pas della Questura, infatti, più volte gli esercenti sono stati sorpresi a vendere bevande alcoliche e superalcoliche, servite in bottiglie di vetro e consumate fuori dal locale durante le due ore antecedenti la partita.

In considerazione delle circostanze particolarmente delicate dal punto di vista della gestione dell’Ordine Pubblico in una via adiacente la zona sterile di massima sicurezza dello stadio Ferraris, il Questore ha emesso il provvedimento di sospensione di 4 giorni per il “Bar Kafesito” e di 3 giorni per il “Bar Eden”. Entrambi i provvedimenti sono sati eseguiti da personale del Commissariato san Fruttuoso.

 

G. D.