Pluripregiudicato 43 enne alla 16^ denuncia si “guadagna” una cella a Marassi

Pluripregiudicato 43 enne alla 16^ denuncia si “guadagna” una cella a Marassi
Spread the love

Arrestato ladro sfacciato che in due mesi ha collezionato 16 denunce

Questa notte poco dopo l’una, i poliziotti delle volanti di Genova hanno arrestato in viale Quartara un 43enne marocchino pluripregiudicato, per violazione di domicilio.

L’uomo ha attirato l’attenzione dei residenti del viale dopo che si era introdotto all’interno di un’auto parcheggiata in un contesto privato e aveva acceso la musica dell’autoradio ad altissimo volume.

Il proprietario del veicolo, svegliato dal suono, ha subito richiesto l’intervento della Polizia che in pochi minuti ha raggiunto il luogo trovando il marocchino ancora seduto dentro l’abitacolo. Dal controllo è emerso che, dall’inizio del lockdown, il 43enne è stato denunciato ben 16 volte per reati contro il patrimonio, evidenziando così la sua pericolosità sociale.

Anche ieri era già stato segnalato due volte per furto aggravato: la mattina aveva rubato tre barrette nutrizionali e una bomboletta di lacca presso una farmacia di via Caprera e, poche ore dopo, era stato trovato all’interno di una vettura parcheggiata in via Pareto. Anche in quell’occasione si era fatto notare dalla proprietaria suonando il clacson.

Gli agenti, raccogliendo le sue numerose “richieste di attenzione”, l’hanno accolto presso le camere di sicurezza della Questura dove verrà ospitato in attesa del rito per direttissima.

 

G. D.