Il parco è chiuso per Covid-19 e il pusher si incontra con 16 giovani, arrestato

Il parco è chiuso per Covid-19 e il pusher si incontra con 16 giovani, arrestato
Spread the love

Succede a Chiavari nel parco botanico di Villa Rocca

I poliziotti del Commissariato di Chiavari hanno arrestato un 23enne afgano irregolare in Italia e senza fissa dimora, sorpreso a spacciare hashish a giovanissimi, molti dei quali minorenni, all’interno di un parco pubblico.

L’indagine è partita dopo che, nei pressi del giardino botanico di Chiavari, temporaneamente chiuso per l’emergenza sanitaria, era stato segnalato un via vai di giovani dediti al consumo di droga.

Ieri pomeriggio verso le 15.30, durante un servizio di appostamento, gli agenti hanno notato la presenza di numerosi ragazzi proprio nella grotta artificiale costruita all’interno del parco. E’ stato sufficiente attendere qualche minuto prima che gli operatori notassero uno di loro avvicinarsi al 23enne con una banconota, ricevendone in cambio un pezzo di hashish.

A quel punto è scattato il controllo: 5 dei 16 ragazzi presenti, di cui due minori, sono stati trovati in possesso di piccole quantità di stupefacente, per un totale di circa 4 grammi, della medesima qualità e confezionati nello stesso modo, pertanto riconducibili a quello appena venduto dal giovane afgano.

I cinque consumatori sono stati segnalati in via amministrativa per la detenzione ad uso personale, mentre il pusher è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito per direttissima.

 

G. D.