Due arresti a Bordighera per l’omicidio mafioso di Joseph Fedele, in carcere un 27enne

Due arresti a Bordighera per l’omicidio mafioso di Joseph Fedele, in carcere un 27enne
Spread the love

Il corpo dell’uomo era stato trovato il 22 ottobre a Ventimiglia

Il 60enne Joseph Fedele, originario dell’Italia ma cittadino francese, già gravato di precedenti per reati collegati agli stupefacenti, era stato ritrovato con un foro alla nuca il 22 ottobre scorso a Ventimiglia in frazione Calvo

Il 23 dicembre i Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare nei confronti di Domenico Pellegrino, 27enne, e Girolamo Condoluci, 44enne, domiciliati nel comprensorio bordigotto, ritenuti rispettivamente coautore dell’omicidio di Joseph Fedele e responsabile del favoreggiamento personale e reale nei confronti del primo.

I provvedimenti restrittivi sono stati emessi dal Giudice per le Indagini Preliminari di Genova su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo, competente in ragione delle particolari modalità esecutive del delitto, commesso utilizzando il metodo mafioso, come previsto dall’art. 416 bis, co. 1 del Codice Penale.

Le indagini svolte nell’immediatezza e nei giorni successivi al rinvenimento del cadavere dai militari del Nucleo Investigativo di Imperia, nonché dalle Aliquote Operative delle Compagnie di Bordighera e Ventimiglia, che hanno operato sotto il costante coordinamento dell’Autorità Giudiziaria, hanno permesso di identificare rapidamente la vittima. È stato decisivo per l’evoluzione delle indagini rintracciare un veicolo utilizzato il giorno dell’omicidio dai responsabili dei reati contestati.

I successivi accertamenti hanno consentito di acquisire elementi di responsabilità a carico degli indagati che hanno portato all’emissione del provvedimento cautelare.

Pellegrino è stato trasferito al carcere di Genova, mentre Condoluci è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

 

G. D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *