Interventi dei Vigili del fuoco di Genova e Spezia per due incidenti

Interventi dei Vigili del fuoco di Genova e Spezia per due incidenti
Spread the love

Autobotte fuori strada e autoarticolato su di un fianco

La Spezia, incidente stradale

I Vigili del Fuoco sono intervenuti nel pomeriggio del 23 dicembre in via Montalbano a La Spezia, per recuperare un’autobotte che trasportava gpl finita fuori strada. Il mezzo pesante stava procedendo in salita da Valeriano verso Montalbano quando è finito con le ruote anteriori fuori dalla sede stradale, inclinandosi pericolosamente verso la scarpata.

Appena arrivata sul posto la squadra Vvf ha assicurato il camion con un cavo d’acciaio per scongiurare qualsiasi rischio di ribaltamento e dopo aver effettuato una verifica strumentale per accertarsi che non ci fossero perdite di gpl ha proceduto al recupero, utilizzando il verricello dell’autogru giunta appositamente dalla sede centrale.

L’operazione di recupero è durata circa un’ora, durante la quale la strada è rimasta chiusa al traffico.

 

Genova, recupero autoarticolato

I Vigili del Fuoco sono intervenuti a Zoagli, nei pressi di Sant’Andrea di Rovereto, per il recupero di un autoarticolato ribaltato su un fianco.

L’incidente è avvenuto durante una operazione di scarico di materiali pesanti, con la gru del mezzo stesso. Complesse e lunghe le fasi di raddrizzamento anche a causa delle dimensioni ridotte della strada che hanno limitato l’operatività dell’autogru Vvf.

 

G. D.