Liguria, campagna stradale Speed: 58 multe e 364 autovelox

Liguria, campagna stradale Speed: 58 multe e 364 autovelox
Spread the love

Dal 19 al 25 aprile marzo si è svolta la campagna congiunta di sicurezza stradale

Speed viene promossa da Roadpol – network europeo delle Polizie stradali, al quale da oltre 10 anni la Liguria vi partecipa con tutte le province.

<<L’obiettivo – spiegano dalla Stradale – è quello di elevare gli standard di sicurezza, armonizzando l’attività di informazione, prevenzione e controllo anche attraverso campagne di comunicazione e operazioni congiunte a livello europeo.

Scopo della campagna Speed (Velocità) è di contrastare efficacemente. Su tutte verificare su tutte le arterie europee di grande viabilità, il superamento dei limiti di velocità da parte dei conducenti dei veicoli.

Che si sviluppi – proseguono – sempre di più la coscienza che in quel momento tutte le forze di polizia stradale stanno operando con le stesse modalità per lo stesso fine: garantire la sicurezza stradale>>.

I risultati della settimana per le quattro province liguri hanno portato alla contestazione di 58 sanzioni. Inoltre sono 364 i fotogrammi impressi con autovelox che saranno notificati ai trasgressori.

<<I dati – concludono dalla Stradale – dimostrano che occorre rinnovare l’impegno nelle campagne di prevenzione e sensibilizzazione al fine di aumentare il senso di responsabilità e l’attenzione da parte dei conducenti per ridurre una delle principali cause di incidenti stradali con gravi conseguenze>>.

 

G. D.

19/25 aprile aumento dei controlli della Polizia Stradale