Parco Beigua e trekking, fine settimana tra pascoli e piante carnivore

Parco Beigua e trekking, fine settimana tra pascoli e piante carnivore
Spread the love

Due appuntamenti per ogni gusto con le guide del Parco

Sabato 5 giugno è la Giornata mondiale dell’Ambiente, che quest’anno pone al centro la conservazione e il ripristino degli ecosistemi, la cui salute è fondamentale per tutte le forme di vita.

L’escursione di sabato 5 maggio riguarda Campo Ligure tra i dolci pascoli del Parco, alla scoperta delle tradizioni legate alla pastorizia, dei fiori che sbocciano nelle zone prative e degli uccelli che popolano le radure.

È in questo ambiente che pascolano le mucche e nascono i formaggi “Gustosi per natura” della Cascina Mongrosso, custode della biodiversità.

L’escursione, adatta a tutti, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco ed è gratuita. Prenotazione obbligatoria online entro venerdì alle ore 12.

Domenica 6 maggio trekking lungo un sentiero ad anello, con la torbiera del Laione, zona umida e importante habitat per gli anfibi e per la Drosera rotundifolia, delicata pianta carnivora.

Occasione per apprezzare anche le fioriture mediterranee e alpine che in queste settimane colorano le praterie del Parco.

L’escursione, partenza da Pratorotondo, è adatta a tutti e durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria online entro sabato alle ore 12, costo 10 euro a persona.

 

Info tel. 393.9896251 Guide Parco Beigua – Coop. Dafne

 

G. D.