Sassello celebra le Giornate Europee del Patrimonio, 25/26 settembre

Sassello celebra le Giornate Europee del Patrimonio, 25/26 settembre
Spread the love

Museo Perrando aperto oggi 9,30/11,30 e domani 15/18

Il Ministero della Cultura aderisce alle Giornate Europee del patrimonio del 25 e 26 settembre con centinaia di appuntamenti: aperture straordinarie, mostre, spettacoli teatrali, visite guidate e laboratori didattici presso musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura.

Le Giornate Europee del Patrimonio, l’iniziativa ideata nel 1991 dal Consiglio d’Europa con il sostegno della Commissione europea per valorizzare e far conoscere il patrimonio culturale condiviso.

Il tema scelto per l’edizione 2021 è “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!”, una riflessione sulla partecipazione al patrimonio culturale estesa a tutti i cittadini, includendo ogni fascia d’età, gruppi etnici, minoranze presenti sul territorio e persone con disabilità.

Sassello celebra le Giornate Europee del Patrimonio

Quasi mille le iniziative organizzate nel corso del week end e diffuse su tutto il territorio nazionale, dai grandi musei statali alle realtà meno conosciute.

Info www.museoperrando.it 

Anche il Museo Perrando di Sassello partecipa all’iniziativa con “A spasso nel tempo al Museo Perrando”:

  • Sabato 25 settembre dalle 9,30 alle 11,30.
  • Domenica 26 settembre dalle 15 alle 18.

Tutti gli appuntamenti diurni sono pubblicati su https://cultura.gov.it/evento/gep2021eventidiurni  mentre le aperture serali su https://cultura.gov.it/evento/gep2021aperturaserale ​

In ottemperanza normativa anti Covid dal 6 agosto 2021 l’ingresso a musei e luoghi della cultura è subordinato all’esibizione della Certificazione verde Covid-19 (Green Pass). Il Green Pass non è richiesto per i visitatori al di sotto dei 12 anni di età e per i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

 

G. D.