Stella è Città Presidenziale, sabato 24 febbraio l’investitura

Stella è Città Presidenziale, sabato 24 febbraio l’investitura
Spread the love

Luoghi dove sono nati i Presidenti della Repubblica

Stella Presidenziale – La presenza di Sandro Pertini nel suo paese natale resterà, se mai occorresse ancora ribadirlo, immortale.

Stella è stata inserita nelle Città Presidenziale, ovvero nell’itinerario culturale, storico e turistico dei luoghi dove sono nati e hanno vissuto i Presidenti della Repubblica Italiana.

<<Dopo essere entrati a far parte della rete “Siti storici Grimaldi” (nella foto le ruderi del castello dove è in corso un progetto per il suo restauro), grazie alla storia che ci lega fortemente con la famiglia monegasca e con Montecarlo – commenta un orgoglioso Andrea Castellini, sindaco di Stella -, il Comune entra a far parte delle Città Presidenziali.

Stella ruderi castello Grimaldi

La cerimonia si svolgerà sabato 24 febbraio alle ore 11 presso il Municipio di Stella, alla presenza di Nicola Schellino, sindaco di Carrù; al Cavaliere Elisabetta Favetta, presidente dell’associazione Sandro Pertini; e di Ivan Giuseppe Drogo Inglese, presidente degli Stati Generali del Patrimonio Italiano, che ci teniamo a ringraziare vista la decisione di partire da Stella per questa bellissima ed importante onorificenza>>.

 

G. D.