Salute e prevenzione in piazza Sisto, domani sabato 18 maggio con Lions Club

Salute e prevenzione in piazza Sisto, domani sabato 18 maggio con Lions Club
Spread the love

Iniziativa promossa dai Lions Club Savona Torretta e Spotorno-Noli-Bergeggi-Vezzi Portio

Savona salute – “La Prevenzione in Piazza“, importante iniziativa volta a promuovere la salute e la prevenzione, dove piazza Sisto IV a Savona domani 18 maggio sarà il palcoscenico dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

La giornata sarà aperta a tutta la cittadinanza con postazioni allestite dove medici specialisti volontari, assistiti da personale infermieristico, effettueranno screening e test per rilevare gli indici di alcune malattie spesso occulte: Glaucoma, Maculopatia, Ambliopia (l’occhio pigro dei bambini in età prescolare), Diabete e Ipertensione Arteriosa;

Oltre alla prevenzione anche una corretta informazione: nel corso della giornata verrà distribuito materiale divulgativo sulle patologie più comuni e sui corretti stili di vita. Non mancheranno inoltre qualche gadget per bambini e adulti.

L’iniziativa, promossa sotto l’egida del Distretto Lions 108 ia3, è organizzata dal Club Savona Torretta insieme al Club Spotorno–Noli-Bergeggi -Vezzi Portio, con il patrocinio del Comune di Savona e ASL 2.

Il progetto, partito nel 2023 è stato poi replicata in altre occasioni e in altre sedi da parte dei vari Club del Distretto, registrando grande apprezzamento da parte della popolazione.

 

G. D.