Ex Ilva Cornigliano quale futuro? Oggi in convegno

Ex Ilva Cornigliano quale futuro? Oggi in convegno
Spread the love

Il piano di rilancio proposto da Federmanager/Asdai al centro del convegno con sindaco Bucci, Confindustria e sindacati. Diretta Facebook Federmanager Liguria

Oggi pomeriggio, giovedì 25 febbraio dalle ore 17.30 alle 19, sulla piattaforma Zoom e in diretta streaming sulla pagina Facebook di Federmanager Liguria, i manager liguri discutono sulle possibilità di rilancio della sede genovese dell’ex Ilva nel convegno “Cornigliano: quale futuro?”.

L’incontro sarà soprattutto l’occasione per approfondire il piano per il rilancio di Cornigliano presentato recentemente da Federmanager/Asdai Liguria e che ha riscontrato anche il consenso del Cnel e delle istituzioni.

Al convegno intervengono: il sindaco di Genova Marco Bucci, il direttore generale di Federmanager Italia Mario Cardoni, il presidente di Federmanager/Asdai Liguria Marco Vezzani, il presidente di Confindustria Genova Giovanni Mondini, il segretario generale della Fiom Genova Bruno Manganaro, il segretario generale della Uilm Genova Antonio Apa, il segretario generale della Fim Christian Venzano.

Illustrano lo studio Egildo Derchi e Pierluigi Curletto di Federmanager/Asdai Liguria, modera il convegno Gilda Ferrari de “Il Secolo XIX”.

«Il nostro studio – afferma Vezzani -, a cui hanno collaborato tecnici con decenni di esperienza specifica in siderurgia e di provenienza Italimpianti che progettò e realizzò fin dagli anni ‘60 il cosiddetto 4° Centro Siderurgico (Italsider-Taranto), punta a fare di Cornigliano un centro d’eccellenza della banda stagnata non solo italiano – solamente a Genova infatti si produce latta – ma anche internazionale».

 

G. D.