Regione Liguria nuovo fondo di garanzia per imprese edili

Regione Liguria nuovo fondo di garanzia per imprese edili
Spread the love

Assessore Alessio Piana: “Domande aperte dal 16 aprile”

Liguria edili – La giunta regionale ha stanziato un milione di euro per le necessità di liquidità delle imprese edilizie della Liguria.

<<Un importante impegno della giunta regionale per sostenere il circolante e gli investimenti delle aziende, in un momento storico certamente non semplice – spiega l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessio Piana -.

In particolare, le micro e piccole imprese appartenenti al comparto dell’edilizia potranno, senza dover sostenere alcun costo di istruttoria, richiedere finanziamenti agevolati e garantiti per importi compresi tra i 20 mila e i 50 mila euro.

Una boccata d’ossigeno che consentirà alle attività liguri di avere – conclude Piana – la liquidità necessaria per pagare dipendenti, fornitori o per acquistare macchinari>>.

Si tratta di una agevolazione concessa in regime di “de minimis” sotto forma di garanzia del fondo per il finanziamento deliberato dalla banca convenzionata per l’80% del finanziamento.

Le aziende interessate potranno presentare domanda sul portale Bandi On Line di Filse dal 16 aprile fino a esaurimento risorse.

 

G. D.