Scuole rinvii. Anche Alassio come Albenga rinvia al 24 settembre la riapertura delle scuole

Scuole rinvii. Anche Alassio come Albenga rinvia al 24 settembre la riapertura delle scuole
Spread the love

Ieri ha firmato l’ordinanza il sindaco Riccardo Tomatis di Albenga

Poche ore e l’ordinanza sarà attiva. Al termine della riunione della Giunta Comunale, infatti anche il Comune di Alassio si è espresso in merito alla riapertura dell’anno scolastico.

<<Pur condividendo l’indirizzo della Regione in merito alla riapertura delle scuole il prossimo 14 settembre – il commento dell’Amministrazione Melgrati Ter – esigenze tecniche e pratiche legate al rispetto delle disposizioni derivanti dalla vigente normativa in tema di emergenza sanitaria, ci costringono, in accordo con la Dirigenza Scolastica e i suoi vicari, a posticipare la riapertura delle scuole al 24 settembre prossimo.

Solo in questo modo, infatti, – aggiungono dalla Città del Muretto – sarà possibile avviare l’anno scolastico garantendo le condizioni di assoluta sicurezza mantenendo inalterata la qualità del servizio scolastico come mensa, palestra e spazi comuni>>.

I nuovi spazi presso la Colonia di Busto Arsizio, i nuovi locali del plesso Valentina Oldano, le nuove aule presso l’Istituto Don Bosco e i lavori nelle aule delle frazioni potranno per allora garantire la qualità dell’offerta didattica nel rispetto dell’emergenza sanitaria in atto.

<<Teniamo a specificare – concludono dall’Amministrazione Comunale – che saranno garantiti i 200 giorni di scuola senza aver modificato o ridotto gli spazi comuni necessari alla vita scolastica degli alunni e delle alunne di ogni ordine e grado>>.

 

G. D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *