Liguria verso le regionali. Nuovo Psi con Toti presidente

Liguria verso le regionali. Nuovo Psi con Toti presidente
Spread the love

Il genovese Piccini segretario ligure del Nuovo Psi entra nell’Esecutivo Nazionale e conferma l’appoggio a Giovanni Toti presidente uscente alle regionali di primavera

Nella riunione a Roma il 6 febbraio l’Esecutivo Nazionale del Nuovo Psi, nel dare corso ai deliberati del Consiglio Nazionale, ha formalizzato la composizione del massimo Organismo politico del Npsi.

L’Esecutivo in carica è pertanto composto tra gli altri dal presidente nazionale on. Stefano Caldoro e il sen. Lucio Barani ne è il coordinatore politico nazionale unico e rappresentante legale del Partito. Quali vice coordinatori nazionali, a norma di statuto, si sono insediati i quattro coordinatori delle Aree Macroregionali.

Nel corso della riunione Giuseppe Vittorio Piccini è stato nominato coordinatore Macroregionale del Nord Ovest (Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta) assumendo pertanto l’incarico della vice segreteria nazionale e di membro dell’Esecutivo Nazionale.

<<Il nuovo Esecutivo Nazionale – ha spiegato Piccini -, nel pieno dei propri poteri, ha riaffermato l’impegno dei Socialisti Liberali del Nuovo Psi a ridare voce alla componente Riformista tra i Moderati Italiani iniziando dalle prossime scadenze elettorali regionali. Tenere alta la Bandiera del Socialismo Italiano. Il Garofano Rosso di Bettino Craxi alla cui persona va indirizzata, oltre il commosso ricordo nel 20° Anniversario dalla scomparsa, la volontà del Nuovo Psi di riaffermare le sue idee e i suoi comuni valori>>.

 

G. D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *