Liguria verso le elezioni. Il sindaco Pietro Balestra capolista a Savona per Liguria Popolare

Liguria verso le elezioni. Il sindaco Pietro Balestra capolista a Savona per Liguria Popolare
Spread the love

Costa “La sua professionalità e competenza costituisce un alto valore aggiunto per il nostro progetto civico”

Doveva solo sciogliere le riserve su questa importante avventura politica, e lo ha fatto dando la propria adesione al progetto di Liguria Popolare: il sindaco di Villanova d’Albenga Pietro Balestra ha dato la sua disponibilità a candidarsi alle prossime elezioni regionali, sarà infatti capolista nella circoscrizione di Savona.

Balestra ha alle spalle una quarantennale esperienza da amministratore pubblico, attualmente è al suo sesto mandato da sindaco e una candidatura alle elezioni regionali del 2010 nelle fila del Popolo della Libertà dove raccolse oltre 3700 preferenze.

“Oggi mettiamo un altro importante tassello per il nostro progetto – dichiara il presidente di Liguria Popolare e consigliere regionale Andrea Costa – ringrazio l’amico Pietro Balestra per la disponibilità a condividere insieme questo percorso, frutto di una proficua collaborazione iniziata parecchi mesi fa insieme all’onorevole Maurizio Lupi durante gli incontri svolti sul territorio savonese”.

“La sua adesione porta un grande valore aggiunto al movimento e alla lista, che nella provincia di Savona è composta da quattro candidati – prosegue il leader dei popolari – la sua candidatura rafforza la nostra visione e il metodo utilizzato nella scelta dei candidati in quanto la maggior parte di loro hanno avuto o hanno ruoli amministrativi. Questo perché crediamo che l’esperienza sia un valore aggiunto. Il cambiamento non per forza è positivo, laddove vi sono competenza e preparazione, basti pensare ai danni provocati dall’inesperienza che sono sotto gli occhi di tutti”.

“Balestra – continua Andrea Costa – incarna al meglio tutti i requisiti che la buona politica richiede. Una candidatura di qualità che si aggiunge a quella di Fabrizio Ghione, assessore al Comune di Cairo Montenotte che sta dimostrando grandi capacità amministrative.  Sono molto soddisfatto di come sta procedendo il lavoro, la costituzione delle liste è in fase avanzata e ringrazio il responsabile di Savona Matteo Marcenaro per il grande lavoro di radicamento che ha svolto in questi anni sul territorio”.

“Oggi Liguria Popolare è un movimento radicato sul territorio che in questi ultimi anni è cresciuto moltissimo – afferma il responsabile provinciale Marcenaro – siamo presenti in consiglio provinciale e in consiglio comunale a Savona con Luigi Bussalai e Susanna Karunaratne, c’è stata l’adesione di molti sindaci, assessori e consiglieri e altri nuovi gruppi sono in corso di costituzione”.

“Mi piace ricordare quando siamo partiti insieme a Costa oltre quattro anni fa – conclude Marcenaro – eravamo un piccolo gruppo con tante idee e progetti da realizzare e oggi siamo una grande squadra che giorno dopo giorno ha visto raggiungere gli obiettivi che ci eravamo posti. La nostra forza risiede nel rapporto di sincerità e fiducia costruito con i cittadini, nel legame forte che ci connette al territorio e alla sua quotidianità”.

 

G. D.