Provincia Savona verso le elezioni del presidente, lotta Olivieri e Canepa

Provincia Savona verso le elezioni del presidente, lotta Olivieri e Canepa
Spread the love

Elezioni Provinciali del presidente per lunedì 9 gennaio, elettori sindaci e consiglieri comunali

Savona – A mezzogiorno di oggi, martedì 20 dicembre, si è chiusa la presentazione delle candidature alla presidenza della Provincia di Savona dove lo scontro avverrà tra il presidente uscente e sindaco di Calizzano Pierangelo Olivieri e Giancarlo Canepa sindaco di Borghetto Santo Spirito.

Le elezioni si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 20 di lunedì 9 gennaio, presso la sede provinciale e la sala consiliare di Carcare, e potranno votare sindaci e consiglieri comunali.

Ultimo a presentare la candidatura Olivieri (a sin. nella foto) che ha un forte consenso tra i sindaci dei vari comuni savonesi.

<<Molto importante per me è che quarantadue sindaci su sessantanove abbiano sottoscritto la mia disponibilità al secondo mandato – spiega Olivieri in una nota -. È vero, alcuni mi hanno fatto notare che le firme raccolte sono di tanti sindaci di piccoli comuni e, forse, con un “voto ponderato di non altissimo valore”. Per alcuni questo varrà>>.

Non mancano nelle sue parole alcune note polemiche.

<<Chi mi conosce bene, veramente, sa che fino all’ultimo ho cercato concretamente una mediazione per definire la candidatura come unica e in continuità, quanto mai preziosa in un momento come quello attuale – prosegue il presidente uscente -. Tentativo che in parte avevo già fatto, alcuni mesi fa in occasione del rinnovo del consiglio provinciale, quando, fino all’ultimo, cercammo di creare un’unica lista. Già allora, come ancora oggi, con rammarico ho dovuto riscontrare invece come alcune segreterie di partito abbiano cercato di prevaricare sulle esigenze vere, concrete e reali del nostro territorio.

Un sincero augurio di buona fortuna al mio collega sindaco Giancarlo Canepa – conclude Olivieri -, per cui nutro stima>>.

 

G. D.