Record al 33° Cimento nuoto di Loano
Numeri da record per il cimento invernale promosso dal Comune Loano in collaborazione con Ati Sla (Spiagge Libere Attrezzate), Sindacato Italiano Balneari, Federazione Italiana Nuoto Salvamento e Guardia Costiera
Ieri mattina ben 247 temerari provenienti da tutto il nord Italia si sono ritrovati ai Bagni Solemare e ai Bagni Medusa per il tradizionale tuffo di fine anno. Un caldo sole quasi primaverile e la temperatura dell’acqua di 14 gradi (quella dell’aria era di 14 gradi) hanno creato le condizioni ideali per un’edizione senza precedenti per numero di cimentisti e quantità di pubblico in spiaggia e sulla passeggiata. La festa in riva al mare è stata animata dalla simpatia di Sante e dall’attività di riscaldamento condotta da Davide Carosa, presidente ed istruttore dell’Asd Krav Maga Parabellum.
Il cimentista più maturo è risultato essere Arturo Arnone di 83 anni, mentre il giovane è Cristiano Gallo, di 2 anni appena compiuti. Il gruppo più numeroso, con ben 40 partecipanti, è stato quello del Loano 2 Village.
Un premio speciale per il costume più divertente è stato assegnato a Rosa Masi, che si è tuffata in tenuta da clown; un altro riconoscimento è stato consegnato a Ginetto Trevia, affezionato cimentista del gruppo dei “Nuotatori del Tempo Avverso”, che all’età di 70 anni continua a sfidare il mare in ogni stagione ed in ogni condizione meteo.
G. D. su fonte Comune Loano