Piazza intitolata a Medici e Infermieri d’Italia: Alassio ci sta! E gli altri?

Piazza intitolata a Medici e Infermieri d’Italia: Alassio ci sta! E gli altri?
Spread the love

Identificata anche l’area vicino a via Pera che presto sarà riqualificata con parcheggio e mercato

Qui la proposta www.redazionenews.it/proposte/2020/05/19/una-piazza-intestata-a-medici-e-infermieri-eroi-dellemergenza-covid-19-la-proposta-da-alassio/

La proposta è piaciuta, tanto che la Giunta Comunale ha già dato mandato agli uffici per avviare l’iter necessario all’intitolazione dello spazio attiguo alla via Pera, adibito a parcheggio, proprio a Medici e Infermieri d’Italia, i veri eroi di questa emergenza sanitaria.

“Ne abbiamo sempre parlato, sono loro i grandi protagonisti positivi di questi mesi – spiega il vicesindaco di Alassio Angelo Galtieri – ma finché il nostro “sindaco sospeso” Marco Melgrati non ha formalizzato la proposta, nessuno ci aveva pensato.

Intestare loro una piazza è sicuramente un doveroso omaggio. Per non sconvolgere la toponomastica cittadina avrei anche individuato e suggerito il piazzale di via Pera, attualmente privo di intestazione. Un’area – conclude Galtieri – che sarà interessata quanto prima dal progetto di realizzazione del nuovo parcheggio pluripiano, un piano interrato e due in sopraelevazione, e che quindi vedrà una ristrutturazione e una riqualificazione importante”.

 

Commento

Ora non resta che attendere altre adesioni di Comuni, troviamo spesso via o piazze intestate a conquistatori o personaggi sconosciuti, dare merito a questi “eroi”, non dimentichiamo le oss, sarà un gesto tanto nobile quanto semplice.

 

G. D.