Liguria novità. Famiglie sotto i 28mila euro nuova detrazione per 2 figli a carico e contributi a microimprese

Liguria novità. Famiglie sotto i 28mila euro nuova detrazione per 2 figli a carico e contributi a microimprese
Spread the love

10 milioni per aiutare le famiglie con almeno 2 figli e le piccole imprese

Regione Liguria, sulla scia del percorso avviato lo scorso anno con i sindacati, investe ulteriori 10 milioni per alleggerire la pressione fiscale dopo un anno difficile per i liguri a causa dell’emergenza Covid.

Per le famiglie con almeno 2 figli a carico e un reddito fino a 28.000 euro viene introdotta una detrazione pari a 35 euro per ciascun figlio a carico, aumentata a 45 euro per ciascun figlio disabile.

Un contributo a fondo perduto una tantum viene dedicato alle microimprese per sostenere la continuità̀ aziendale e il mantenimento dei livelli occupazionali, anche quando a marzo finiranno i blocchi dei licenziamenti.

<<Un aiuto concreto – dicono dalla Regione – per dare pari dignità̀ al lavoro dipendente e a quello autonomo, dare una mano alle famiglie in difficoltà e, lasciando più̀ soldi nelle tasche dei cittadini, provare a sostenere anche i consumi sul nostro territorio>>.

 

G. D.

Un pensiero su “Liguria novità. Famiglie sotto i 28mila euro nuova detrazione per 2 figli a carico e contributi a microimprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *