Vaccini Liguria, Toti “favorevole al green pass” e gli lanciano le uova

Vaccini Liguria, Toti “favorevole al green pass” e gli lanciano le uova
Spread the love

“Vivere sani in collettività è un diritto di tutti”

Dopo la visita elettorale a Spotorno, in favore del candidato sindaco Zunino, dove è stato accolto con un lancio di uova, fatto preso con ironia dal governatore ligure, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti si dichiara favorevole ad estendere il green pass per ragioni di sicurezza.

<<Il nostro obiettivo è quello di tutelare la maggioranza dei cittadini italiani che rispettano le regole e che chiedono sicurezza sui luoghi di lavoro, a scuola, sui trasporti e nei locali pubblici.

Per questo sono favorevole ad un’estensione del green pass.

La Liguria sulla campagna vaccinale è stata tra le regioni più incisive e più aperte alle novità e arrivati ad un momento cruciale non abbiamo intenzione di abbassare la guardia>>.

Così Giovanni Toti in merito all’andamento della campagna vaccinale e alla possibile estensione del green pass.

<<Tutti i lavoratori che vivono in collettività, ad esempio, dovrebbero essere vaccinati – ha aggiunto il presidente -, la salute nei luoghi di lavoro è un diritto di tutti a cui nessuno può opporsi e credo che il Governo e il Parlamento debbano farsi carico di dare forza a questa normativa e a questo diritto. Senza dimenticare che il vaccino è prima di tutto un atto d’amore verso noi stessi>>.

Intanto, in vista della riapertura delle scuole, continuano le vaccinazioni per il personale scolastico.

<<Il 92,35% – conclude Toti – ha ricevuto la prima dose o la dose unica, confermando la Liguria sopra la media nazionale. Il ritorno degli alunni in presenza al 100% sarà un’altra tappa importante verso il ritorno alla normalità, un momento indispensabile per la socialità dei ragazzi che, grazie anche al loro contributo, potranno riappropriarsi della quotidianità pre Covid>>.

 

G. D.