Il savonese Villardita Spider-Man sabato 10 dicembre al Palasport Campo Ligure

Il savonese Villardita Spider-Man sabato 10 dicembre al Palasport Campo Ligure
Spread the love

Ricco programma per un pomeriggio con il Supereroe degli ospedali

Mattia Villardita è un giovane come tanti che lavora presso l’unità portuale di Vado Ligure, ma che nel tempo libero si veste da Spider-Man e visita gli ospedali pediatrici per donare un sorriso a bambine e bambini gravemente malati.

Per questo impegno è stato nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Mattarella ed è stato accolto in udienza privata da Papa Francesco.

Sabato 10 dicembre, in occasione dell’incontro casalingo di serie A2 girone A della Sampdoria Futsal contro Elledi Futsal, Mattia sarà presente presso il Palasport di Campo Ligure per incontrare i ragazzi della valle e presentare al pubblico il suo primo libro “Io e Spider-Man – la storia vera di un supereroe normale”. Un libro che sta avendo grande successo e per la prima volta viene presentato in un ambito sportivo.

Questo il programma:

  • ore 15,45 – presentazione libro presso sala stampa Palasport – ingresso a invito;
  • ore 16,45 – dono in filigrana a Mattia Villardita da parte del sindaco di Campo Ligure;
  • ore 17,00 – inizio partita Sampdoria Futsal – Elledi Futsal;
  • ore 17,30 circa (intervallo) e 18,30 (termine partita) – Mattia Villardita incontra i bambini presenti per foto, abbracci, etc.

Chi vorrà potrà acquistare il libro e farlo autografare dall’autore.

Tutti i bambini all’ingresso del palazzetto riceveranno un piccolo omaggio offerto dall’agenzia Relais Viaggi e Vacanze di Genova (ambasciatrice per la Liguria di Disneyland Paris).

 

G. D.